




Aglatech14 si occupa da più di 20 anni di servizi di asseverazione e legalizzazione.
L’asseverazione (o traduzione giurata) è la certificazione della conformità di una traduzione al testo originale. Il traduttore garantisce con una dichiarazione ufficiale, resa presso la Cancelleria del Tribunale, la veridicità e la fedeltà della traduzione, certificando quindi la propria traduzione come esente da vizi di forma e da omissioni.
L’asseverazione viene richiesta in tutti i casi in cui si renda necessaria un’attestazione ufficiale da parte del traduttore circa la corrispondenza tra il testo tradotto e quello originale.
Offriamo servizi di asseverazione di documenti già tradotti o da sottoporre a traduzione in svariate combinazioni linguistiche grazie ad un team di traduttori e revisori autorizzati iscritti all’albo CTU.
Aglatech14 fornisce servizi di asseverazione e legalizzazione
La legalizzazione consiste nell’attestazione della qualità legale del Pubblico Ufficiale che ha apposto la propria firma su un documento, nonché dell’autenticità della firma stessa.
Si legalizzano i documenti rilasciati da autorità straniere perché abbiano valore nel nostro paese e i documenti prodotti in Italia affinché abbiano valore anche all’estero.
Nel caso di paesi aderenti alla Convenzione dell’Aja si effettua il servizio di apostillazione.
Per saperne di più su asseverazione, legalizzazione e apostille, leggi il nostro articolo dedicato
Contattateci per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di asseverazione e legalizzazione o per richiedere un preventivo gratuito.