info@aglatech14.it
+39 02 36630270

Follow Us

Back to top

Aglatech14

  /  Articoli   /  Tecnologie e traduzione: un’alleanza vincente
tecnologie_traduzione

Tecnologie e traduzione: un’alleanza vincente

Le tecnologie informatiche forniscono ai traduttori strumenti moderni per poter semplificare e velocizzare attività che erano tradizionalmente svolte a mano.

Tutto il processo di traduzione viene quindi centralizzato, eliminando la gestione manuale, e permettendo, soprattutto, un notevole risparmio, non solo in termini di costi ma anche di tempo, elemento prezioso per i clienti.

Così facendo, è possibile anche la traduzione di grandi volumi, poiché i tempi di preparazione di progetti e file si restringono notevolmente tramite l’utilizzo di traduzioni già esistenti; riutilizzare un contenuto precedentemente approvato consente inoltre di ottenere un prodotto coerente e di stimolare l’identità aziendale.

Database terminologici e memorie di traduzione vengono impostati sul settore specifico del cliente, mantenendo uniformità anche nel momento in cui diversi traduttori lavorano sullo stesso testo.

La tecnologia, quindi, permette sempre più di migliorare la qualità dei testi ed ha inoltre un grande impatto sui costi, che grazie al riutilizzo dei testi precedenti, diminuiscono ogni volta che un nuovo progetto di traduzione viene realizzato.